MACELLERIA SCARAMUZZO, CARNE FRESCA BENEVENTANA A CHILOMETRO ZERO
La macelleria Scaramuzzo collabora con i migliori allevamenti del Sannio e del fortore per offrire carni bovine di alta qualità. I nostri esperti visitano personalmente gli allevamenti della provincia beneventana e scelgono i migliori capi di bestiame dopo aver visionato gli allevamenti e valutato personalmente le caratteristiche e le specificità delle stalle e delle mandrie (tipologia di foraggio, uso di eventuali sostanze chimiche, uso di eventuali antibiotici o medicinali che favoriscano la crescita, pascoli all'area aperta o al chiuso, ampiezza delle stalle, ecc.), per offrire carne sana, genuina e gustosa.
BOVINO SANNITA, CARNE A FILIERA CORTA DI ORIGINE CONTROLLATA
Scaramuzzo, per i suoi clienti, sceglie e consiglia:
- Bovini beneventani con un'età compresa tra i 18 ed i 22 mesi, allevati allo stato semibrado, in modo non intensivo
- Caratteristiche organolettiche del bovino sannita: colore rosato, con una marezzatura equilibrata ed una profumazione più delicata rispetto ad altre tipologie di carni bovine. Molto adatta per la cottura alla griglia e per il barbecue, ma anche per cotture più lunghe
- Frollatura consigliata per la lombata di almeno 30 giorni, per i tagli di coscia almeno 15 giorni e per i tagli dell'anteriore almeno 6 giorni.
Eccellenze beneventane, acquista on line o in macelleria la carne di bovino sannita della macelleria Scaramuzzo